vasi, sottovasi, bonsai, hobby albicocco giapponese, prunus mume, bonsai, miniature, hobby, alberi Bonsai, specie, shohin, mame bonsai, stili, miniature, alberi esposizione, pinzatura, ficus, bonsai annaffiatura, potatura, ficus, bonsai defogliazione, concimazione, ficus, bonsai melograno, bonsai, alberi tag foto 9 bonsai, specie, olmo, ficus, melograno

gennaio 30, 2026

Osteomeles è un bonsai sempreverde, con piccoli fiori primaverili, fiori bianchi con pistilli gialli e bacche rosse

L'Osteomeles, originario della Cina, è un arbusto sempreverde o deciduo caratterizzato da piccole foglie composte e fiori bianchi a forma di stella, spesso seguiti da piccoli frutti neri o viola.
Ulteriori dettagli sull'Osteomeles come bonsai:
Specie:
Il genere Osteomeles comprende diverse specie, tra cui l'Osteomeles schwerinae, una delle più comuni nei bonsai.
Foglie:
Le foglie dell'Osteomeles sono piccole, composte e possono essere sempreverdi o decidue, a seconda della specie e delle condizioni climatiche.
Fiori e frutti:
L'Osteomeles produce fiori bianchi a forma di stella, spesso a grappoli, e successivamente piccoli frutti che possono essere neri o viola, a seconda della specie.
Cura:
È importante posizionare il bonsai di Osteomeles in un luogo soleggiato o semiombreggiato, a seconda della temperatura, e proteggerlo dai venti secchi.
Substrato:
Secondo Mistral Bonsai, richiede un substrato che mantenga l'umidità, ma non ristagni d'acqua.
Potatura:
È necessaria una potatura regolare per mantenere la forma e le dimensioni desiderate sia dei rami che delle radici.
Stili:
Il bonsai può essere coltivato in diversi stili, come informale o inclinato.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

A proposito dell'autore: Fausto Baccino

Un bonsai non è semplicemente una pianta. È una filosofia, un simbolo d’armonica condivisione con la natura. È un essere vivente sul quale vanno riversate tante attenzioni. Alcuni ritengono che per curarne uno sia necessario essere sereni con se stessi, in armonia con la natura.

I miei preferiti su Instagram

Hobby Bonsai in Facebook

My Ping in TotalPing.com
Segnala Feed Aggregatore Blog Italiani Subscribe using FreeMyFeed follow us in feedly

Hobby Bonsai in Twitter

Hobby Bonsai in Pinterest

Copyright © Hobby Bonsai™

Blogger Templates By Templatezy & Copy Blogger Themes