vasi, sottovasi, bonsai, hobby albicocco giapponese, prunus mume, bonsai, miniature, hobby, alberi Bonsai, specie, shohin, mame bonsai, stili, miniature, alberi esposizione, pinzatura, ficus, bonsai annaffiatura, potatura, ficus, bonsai defogliazione, concimazione, ficus, bonsai melograno, bonsai, alberi tag foto 9 bonsai, specie, olmo, ficus, melograno

maggio 18, 2012

Arti collegate al Bonsai: Bonsai Shohin e Mame.

ShohinShohin significa “una cosa piccola”, indicando che può essere anche più piccola di un bonsai. 

Sebbene non siano mai state formulate regole precise, un albero è considerato uno Shohin quando è alto meno di 25 cm (10 pollici). 

Gli esperti credono che tu debba essere in grado di tenere un albero Shohin in una sola mano, indicando che l’esatta misura dell’altezza dell’albero non è poi così importante. 

I bonsai Mame sono ancora più piccoli; alti meno di 10 cm (4 pollici).
Shohin Bonsai

Confronto tra Shoin, Mame e Bonsai.
 
Shohin e Mame sono abbastanza simili al bonsai, ma oltre alla dimensione, differenze possono anche notarsi nelle linee guida relative alle loro cure. Dato che i vasi sono più piccoli, richiedono annaffiature e concimazioni più frequenti. 

Un’altra differenza può trovarsi nella quantità di dettagli rappresentati dall’albero. Gli alberi reali hanno migliaia di foglie e di rami , ma come la dimensione diminuisce anche il dettaglio tende ad abbassarsi. Inoltre, lo Shohin e specialmente il Mame può essere pensato come qualcosa di più idealistico.
 
Shohin japon
Links
Per le foto: Galleria Shohin e Mame
Vai al forum sulle arti correlate al bonsai
Impara di più al: www.shohin-europe.com


Ricerca personalizzata

  
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

A proposito dell'autore: Fausto Baccino

Un bonsai non è semplicemente una pianta. È una filosofia, un simbolo d’armonica condivisione con la natura. È un essere vivente sul quale vanno riversate tante attenzioni. Alcuni ritengono che per curarne uno sia necessario essere sereni con se stessi, in armonia con la natura.

0 commenti:

Posta un commento

Hobby Bonsai in Facebook

Segnala Feed Aggregatore Blog Italiani Subscribe using FreeMyFeed follow us in feedly

Hobby Bonsai in Twitter

Hobby Bonsai in Pinterest

Copyright © Hobby Bonsai™

Blogger Templates By Templatezy & Copy Blogger Themes