Visto che è un argomento che mi "garba", vorrei parlarvi di tavolini per pietre: la loro grandezza rispetto la pietra, la loro forma, la loro costruzione.
Per prima cosa devo dire che l'input, per la costruzione di tavolini, me l'ha dato un articolo apparso, erano gli anni 2002-2003, sul sito suisekionline.it (gran bel sito ora purtroppo chiuso) scritto dal nostro carissimo Sergio Bassi. Ne conservo una copia cartacea che giorni fa mi è passata per le mani, mi son detto perché non trasmettere ad altri quello che ho ricevuto semmai ampliato nel forum?
Iniziamo subito.
Quale grandezza deve avere un tavolino per pietre? Gran bel argomento, sicuramente bisogna "accontentare l'occhio" cioè la pietra non deve essere costretta ne perdersi sul tavolino
è difficile dire, come nel caso del suiban, il tavolo deve essere il doppio della pietra, oppure la pietra deve stare dentro la cornice del tavolo. E se la cornice non c'è, come ci si deve comportare?
In questo caso l'abbinamento è accettabile?
Ma continuiamo con altri abbinamenti pietra-tavolo.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog: